fbpx

Scalea :: Entro marzo la riapertura degli uffici Inps.

SCALEA :: 14/02/2020 :: Entro i primi giorni di marzo torneranno ad essere operativi a Scalea gli Uffici INPS. E’ quanto riferito dal Direttore dell’Istituto Dott. Giuseppe Greco in sede di Comitato regionale.

L’INPS, a fronte delle disponibilità maturate con l’arrivo del Commissario straordinario del Comune di Scalea, utilizzerà temporaneamente spazi messi a disposizione nel Palazzo comunale in attesa della definitiva e stabile sistemazione nella stessa Città. E’ ormai questa la direzione impressa riguardo la permanenza dell’Inps nella sede assegnataria originaria di Scalea.
La CGIL che ha sollecitato sin da subito la riapertura degli uffici a Scalea denunciando le troppe sottovalutazioni politiche locali che avevano reso inevitabile il trasferimento d’urgenza a Paola, saluta positivamente le scelte annunciate dall’Istituto che hanno messo fine alle preoccupazioni di quanti rimasti sprovvisti del servizio previdenziale per il venir meno della sicurezza strutturale degli uffici INPS.

Apprezzato il risultato a cui si è pervenuti e ricomposti gli eccessi municipalistici delle ultime settimane, auspichiamo ora che l’Istituto ed il Comune di Scalea mantengano l’impegno alla pronta operatività del servizio verso i lavoratori ed i pensionati del territorio che da settimane lamentano le gravissime difficoltà ad avere una diretta interlocuzione con personale Inps.