fbpx

Scalea :: Ferrovia costa tirrenica: De Caprio (Forza Italia) ha incontrato il Comitato Pendolari.

SCALEA :: 04/01/2020 :: Questa mattina Antonio De Caprio, candidato consigliere alle prossime elezioni regionali nella lista di Forza Italia con Jole Santelli presidente, ha incontrato Rocco De Luca, presidente del “Comitato Pendolari Alto Tirreno Cosentino”, per discutere della tratta ferroviaria della costa calabrese tirrenica.

«Il trasporto pubblico di ogni regione – spiega De Caprio – dovrebbe, quotidianamente, garantire a numerosi lavoratori e studenti di spostarsi nella propria regione nel minor tempo possibile e sopratutto ad un costo accessibile. Nel corso degli anni si sono registrati numerosi disagi a causa di un’evidente precarietà della tratta ferroviaria. Si pensi ai continui e lunghi lavori che è stato necessario eseguire nella galleria Santomarco, tra Paola e Cosenza. La Rete ferroviaria Italiana predispose dei bus per assicurare le coincidenze con i treni e cercare di limitare i danni ai passeggeri. Dobbiamo riorganizzare ed equilibrare le risorse e i servizi dei bacini territoriali e l’intensa collaborazione con il “Comitato Pendolari Alto Tirreno” è essenziale per garantire al meglio il trasporto pubblico. L’idea – continua Antonio De Caprio – è quella di realizzare un progetto concreto che accomuna tutta la Provincia nei suoi aspetti principali e nello stesso tempo rileva le particolarità dei singoli territori. Tale lavoro sarà finalizzato a riequilibrare l’offerta dei servizi sul territorio, cogliendo i reali bisogni sia dell’ambito urbano che extraurbano, rispondendo alle esigenze di diversi tipi di utenza, da quello scolastico alle fasce più deboli, ai lavoratori e, anche se solo all’inizio, ad un’offerta in chiave turistica».

Domani alle ore 18.00 a Scalea, più precisamente in Piazza Caloprese, Antonio De Caprio inaugurerà la sede della propria campagna elettorale. Durante la manifestazione interverranno la senatrice Fulvia Caligiuri e l’europarlamentare Fulvio Martusciello.