fbpx

Scalea: i Gemelli Diversi arrivano all’Acadie Club.

SCALEA :: 12/05/2022 :: Riprendono gli appuntamenti e gli eventi nei locali importanti della Riviera dei Cedri, dopo l’arrivo del dj Mario Fargetta, ora tocca a Thema e Strano dei Gemelli DiVersi, storico gruppo musicale pop rap italiano che ha avuto un grande successo di pubblico alla fine degli anni 90. Ritornano in Calabria sabato 14 maggio e saranno alla discoteca Acadie Club di Scalea (Cs).

Il loro primo album come Gemelli DiVersi risale al 1998 e ma è nel 2003 che esplodono in tutta Italia, con l’album Fuego, trascinato da singoli di grande successo come Tu no, Tu corri! e soprattutto Mary. Quest’ultima canzone, ancora oggi celeberrima, affronta il delicato tema degli abusi su minori, tema che, per l’epoca, non era per nulla scontato da sentire trattato in una canzone da classifica.

Ben presto del quartetto iniziale rimangono soltanto due membri, Thema e Strano che continuano a sfornare album di successo come BOOM (2007), Tutto da capo (2012) e Uppercut (2016).

Chi sono i Gemelli DiVersi, Thema e Strano:

Thema è lo pseudonimo di Emanuele Busnaghi, un rapper italiano, componente del gruppo pop rap Gemelli DiVersi dal 1998.

Strano è lo pseudonimo di Francesco Stranges, un cantante italiano, componente del gruppo pop rap Gemelli DiVersi dal 1998.