fbpx

Scalea :: L’ex assessore Eugenio Orrico aderisce al movimento “Pensiamo a Scalea”. (VIDEO)

SCALEA :: 18/02/2018 :: Il consigliere comunale ed ex assessore Eugenio Orrico ed il referente IDM Scalea, Antonio Pappaterra, hanno aderito ufficialmente all’Associazione “Pensiamo a Scalea”.

L’annuncio avvenuto nella giornata del 15 febbraio scorso, è stato confermato durante un incontro con il direttivo della stessa associazione a viale Michelangelo e di fatto sancisce l’avvio di un percorso comune di intendi per il futuro della città di Scalea. Soddisfazioni sono state espresse all’unisono da parte del direttivo coordinato dal Presidente, l’avv. Antonio Sangiovanni, dal segretario Ettore Biondi, dal socio addetto stampa, Pino Giachetta, e dal fondatore del sodalizio, l’avv. Achille Tenuta. Il consigliere comunale Eugenio Orrico, condividendo gli scopi sociali dell’associazione fondata nel 2014 dal Presidente del Consiglio Comunale in carica, ha sposato in pieno la necessità , ribadita dallo stesso gruppo riunito, di sollecitare una nuova stagione di confronto politico su temi legati allo sviluppo del territorio, che deve unire le migliori risorse umane presenti a Scalea, allo scopo di creare l’humus politico culturale necessario a tracciare linee di orizzonti nuovi per la comunità. “L’adesione all’associazione “Pensiamo a Scalea”, – ha dichiarato il presidente avv. Antonio Sangiovanni, al termine della riunione, – oltre ad essere aperta a tutti i cittadini, offre la possibilità di poter usufruire di una spazio di confronto ampio su tutte le problematiche che riguardano, appunto, Scalea e non solo. L’adesione del consigliere Eugenio Orrico ci rende entusiasti nel continuare il cammino di apertura culturale intrapreso per cercare di dare proposte e soluzioni concrete ai nostri cittadini. Insieme, – ha continuato il Presidente Antonio Sangiovanni,- lavoreremo per coinvolgere altre persone al disegno di un progetto futuro per la città e sono sicuro che stando uniti potremo fare la differenza e creare quelle prerogative che servono ad accompagnare Scalea fuori dallo stagno di rassegnazione in cui, da tempo, sembra essersi relegata”.

“Sono contento di questa condivisione di intendi e dell’adesione di Orrico e Pappaterra all’associazione, – ha concluso il Presidente del Consiglio Comunale di Scalea, l’avv. Achille Tenuta,- ciò gratifica il lavoro e l’impegno messo a disposizione per la comunità da parte della stessa associazione Pensiamo a Scalea e ci permette di lavorare con più determinazione nella formulazione di proposte per la città anche all’interno del consiglio comunale cittadino”.