fbpx

Scalea :: Mare: risultati positivi da Arpacal.

SCALEA :: 26/06/2013 :: L’assessorato al turismo del comune di Scalea, rappresentato dal Dott. Fabio Ferrara, rende noti i risultati delle analisi effettuate dall’A.R.P.A. CAL. per conto della Regione Calabria nelle acque marine destinate alla balneazione. A Scalea è riscontrata qualità buona e qualità eccellente  nella classificazione delle acque marine (Anno 2013) destinate alla balneazione ai sensi del D.lgs. 116/2008 e del Decreto Interministeriale del 30.03.2010.

Siamo veramente felici dichiara Fabio Ferrara perché per Scalea il comparto balneare risulta essere elemento di prim’ordine nelle economie turistiche e sapere che le nostre meravigliose acque sono prive di inquinamento è una notizia di grande rilevanza, in quanto molte volte si sono sollevati dubbi in merito per la presenza di strane chiazze, che invece sono dovute a fenomeni naturali sui quali è difficile intervenire e che di sicuro non recano alcun danno all’uomo.

Auguriamo dunque alle migliaia di turisti che come ogni anno riempiranno la nostra cittadina un’estate ricca di divertimento e relax all’insegna del mare pulito.