fbpx

Scalea :: Micaela Prospato è il nuovo presidente di Scalea Europea.

SCALEA :: 12/10/2020 :: L’assemblea dei soci di Scalea Europea ha ratificato l’avvicendamento alla presidenza dell’associazione affidandola a Micaela Prospato. Dopo le dimissioni dalla carica di Giacomo Perrotta eletto Sindaco di Scalea nella tornata elettorale del 20 e 21 Settembre scorso, facendo seguito alle regole statutarie, l’associazione Scalea Europea ha provveduto ad incaricare il vicepresidente.

Micaela Prospato 30 anni, imprenditrice, è un socio della prima ora di Scalea Europea e vanta anche la candidatura alle elezioni comunali del 2016 con 125 preferenze.

“Questa nomina seppur temporanea mi riempie di orgoglio e mi offre la possibilità di mettermi in gioco per la mia città tramite un’associazione che ha già dimostrato grande serietà e capacità di impegno. Abbiamo intenzione di dare dei segnali di continuità nel cambiamento – ha detto la presidente Prospato – perché se è vero che rimangono validi e saldi i princìpi che hanno ispirato la nascita dell’associazione, è vero anche che bisogna seguire un processo evolutivo per la storia della stessa. Andiamo nella direzione già discussa prima della campagna elettorale che è quella di dare un’identità giuridica all’associazione e modulare il regolamento. Abbiamo intenzione – ha spiegato Prospato – di dotarci di una struttura ancora più definita con un direttivo e una assemblea dei soci che siano riconoscibili e registrati regolarmente all’associazione perché è giusto assumersi un impegno concreto e lavorare insieme a persone che effettivamente vogliono proseguire il percorso politico tracciato dalla lista Scalea Europea”.

In questa direzione i prossimi passi saranno la registrazione dell’associazione con identità giuridica, le opportune modifiche al regolamento per stabilire le modalità di elezione del direttivo e la durata delle cariche, dopodiché sarà avviata la campagna di tesseramento che porterà all’indizione delle elezioni del nuovo direttivo.

“Considerando il particolare periodo legato all’emergenza Covid che mi auguro possa attenuarsi al più presto, non possiamo definire le tempistiche di questi adempimenti. Certo è che a prescindere da questo percorso di rinnovamento, l’associazione comincerà a lavorare fin da subito al fianco dell’amministrazione comunale e della popolazione. A proposito dell’emergenza Covid mi preme invitare tutti i cittadini a rispettare le disposizioni anticontagio con rigore e serietà per tutelare la salute di tutti e augurare all’amministrazione comunale un buon lavoro consapevole del fatto che anche in questa situazione di emergenza non mancheranno azioni rivolte allo sviluppo della città oltreché alla tutela della sicurezza e della salute pubblica”