fbpx

Scalea :: Oggi: Emilia Manco presente il suo libro L‚ÄôIsola che verr?†‚Ķ..

Presentazione del libro di Emilia Manco, all’Hotel Santa Caterina di Scalea

Inizio previsto per le ore 17.00 del 27 Dicembre

SCALEA :: 27/12/2008 :: Un libro per raccontare uno spaccato di cronaca di Scalea. Cosi è stato inteso questo lavoro, “L’Isola che verrà…..”, la prima opera della giornalista Emilia Manco. Una sorta di contenitore per conservare nella memoria gli eventi e le situazioni che sono accadute in questi ultimi mesi in merito alla notizia della realizzazione della megastruttura del porto di “Torre Talao” a Scalea.

“Sembra quasi come voler difendere un sentimento di cittadinanza – racconta l’autrice – e, considerando che oggi viviamo in una società che non ha più regole, appartenenze e che non ha neanche più la forza di difendere quello che è il patrimonio storico che la caratterizza, il prestigioso punto di riferimento di “Torre Talao”, che è il simbolo della cittadina, dovrebbe essere oltremodo tutelato proprio perché è ciò che rappresenta la storia, il passato di Scalea. Come giornalista non ho fatto altro che riportare e dare voce, attraverso la stampa, a chi ha cercato, denunciando gli eventi, di salvaguardare quella che è la storia di Scalea. Perché scegliere come sito, per la realizzazione di un porto, proprio l’area intorno alla “Torre”?

L’appuntamento è per sabato 27 dicembre, presso la Sala Congressi dell’Hotel Santa Caterina di Scalea, con inizio per le ore 17.00

Emilia Manco, laureata in Lettere Moderne presso l’Università “La Sapienza”di Roma, è iscritta all’albo dei Giornalisti della Calabria. Collabora attualmente con l’emittente radiofonica “RadioAzzurra” e con le testate giornalistiche“Il Quotidiano della Basilicata”, il settimanale “Mezzoeuro” ed il mensile d’informazione “Il Giornale di Lagonegro”.