fbpx

Si chiama “Il Sigillo di Francesco” il nuovo libro di Rosalba Baldino.

Il volume sarà presentato mercoledì 14 luglio alle ore 18 nel chiostro di San Domenico a Cosenza.

COSENZA :: 14/07/2021 :: Francesco e Amir suggellano la loro amicizia con l’ultima avventura narrata dalla giornalista e Caporedattore del Tg Ten  Rosalba Baldino in “Il Sigillo di Francesco”  (Falco Editore). Il libro sarà presentato mercoledì 14 luglio alle ore 18.00  nel chiostro di San Domenico a Cosenza.

A dialogare con l’autrice saranno: Elly Sirianni che ha curato la prefazione del volume, l’editore Michele Falco, Don Enzo Gabrieli, Vicario per la comunicazione e la cultura, Attilio Sabato, direttore del Tg Ten. A moderare i lavori la giornalista Isabella Roccamo.

“Si conclude il viaggio di Francesco e Amir che ha tanto appassionato adulti e bambini” – afferma Rosalba Baldino – “Amir cresce  nelle città e nei borghi della Calabria, guarda con occhi nuovi alla terra che lo ha accolto, terra di opportunità. Adolescente  inquieto, si scontrerà con la pandemia”.  La copertina de  “Il Sigillo di Francesco” è firmata da Monica Bauleo, tra le più brave e accorsate illustratrici italiane “che ringrazio – conclude l’autrice – per essersi innamorata della storia  ed aver dato il volto al personaggio di Amir”.

All’interno  del libro le illustrazioni sono curate da Elena e Greta Falco, Gianpaolo Gallo,  Antonio Lorenzi, Marianna e Nicolò Agapito, Vincenzo e Ilenia De Luca.

“Il Sigillo di Francesco  chiude la trilogia iniziata con i Cristalli di Francesco nel 2016 e continuata con  Mi porti da Francesco nel 2019”.