fbpx

Tortora :: Il sindaco Iorio ha programmato la prima seduta del Consiglio comunale e annuncia la Giunta.

Tra i punti all’ordine del giorno: giuramento, elezione del presidente del consiglio e presentazione della Giunta comunale.

TORTORA :: 03/10/2020 :: Saranno sei i punti all’ordine del giorno della seduta di insediamento del Consiglio comunale di Tortora stabiliti dal sindaco Toni Iorio per martedì 6 ottobre alle ore 18.30 presso la palestra comunale di via Marconi. I lavori della convocazione prevedono prima di tutto la convalida degli eletti con l’esame delle condizioni di eleggibilità, compatibilità e candidabilità. Si procederà all’elezione del presidente e del vicepresidente del Consiglio comunale, successivamente il sindaco giurerà sulla Costituzione italiana. Al quinto punto c’è la nomina della Commissione elettorale comunale, infine il sindaco comunicherà all’assemblea i componenti della Giunta comunale, del vicesindaco e le ulteriori deleghe assegnate ai consiglieri comunali.

Ecco nello specifico le deleghe assegnate agli assessori:

– Biagio Benvenuto, Vicesindaco con deleghe alle agli Affari Generali, sanità ed igiene.
– Biagio Praino, Assessore con deleghe al Personale, attività produttive e lavoro, attività turistico – sportive e balneari,
– Gabriella Fondacaro, Assessore con deleghe alla Cultura, attività museali ed archeologia.
– Dorisia Grimaldi, Assessore con deleghe al Turismo, Sport e spettacolo.

Il sindaco trattiene per sé le deleghe all’Urbanistica, Bilancio e Lavori pubblici.