fbpx

Trebisacce :: La scuola affronta la disinformazione: convegno con Caligiuri, Greco e Valenti.

TREBISACCE :: 13/02/2018 :: Il Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Trebisacce, diretto da Maria Rosaria D’Alfonso, ha organizzato per la giornata di domani 14 febbraio, con inizio alle ore 10.00, il convegno dal titolo “Educazione e Società dell’informazione: un progetto pedagogico”.

Dopo i saluti del Sindaco di Trebisacce, Franco Mundo e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Roberta Romanelli, ci saranno gli interventi introduttivi che saranno curati dal Dirigente Maria Rosaria D’Alfonso e dal Referente del Progetto Alternanza Scuola Lavoro “Editoria, giornalismo e comunicazione”.

I lavori saranno coordinati dal giornalista Andrea Mazzotta. Gli interventi saranno curati dal Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Cosenza Luciano Greco, che illustrerà le iniziative svolte dalle scuole della provincia; dal Direttore del “Quotidiano del Sud” Rocco Valenti, che affronterà il tema dell’incidenza dei media e dal Professore di Pedagogia della Comunicazione e direttore del Master in Intelligence dell’Università della Calabria Mario Caligiuri, che ha teorizzato “la società della disinformazione”.