fbpx

Tropea :: L’associazione Mare Pulito “Bruno Giordano” presenta “Blu Calabria”.

TROPEA :: 20/06/2020 :: L’associazione Mare Pulito “Bruno Giordano”, in collaborazione con il comune di Tropea e con il patrocinio dell’Arpacal, presenterà al pubblico gli obiettivi e le finalità perseguite attraverso la propria attività, nonché, i progetti che in concreto guideranno l’operato dell’Associazione.

L’evento, vedrà la partecipazione di diverse autorità regionali con le quali discutere dei molteplici volti dell’associazione e degli strumenti più idonei a far ripartire la Calabria. I temi trattati saranno quelli dell’ambiente, delle bandiere blu, del turismo e di tutte le ricchezze di cui dispone la nostra Terra.

L’ideologia che guida l’Associazione è, proprio, quella di valorizzare il territorio con particolare attenzione al mare e alle coste, tutelando l’ambiente dalle condotte illecite e dall’inquinamento ed affiancando tutti coloro abbiano interesse a sapere di più sulle modalità per perseguire al meglio questo obiettivo.

Al convegno parteciperanno, altresì, i comuni che hanno ottenuto la bandiera blu, riconoscimento che attesta la sensibilizzazione di sempre più amministrazioni alla tutela del proprio territorio, con il supporto di voci tecniche quali quella dell’Arpacal e di rappresentanti della giustizia quali il Procuratore della Repubblica di Vibo Valentia, nonché della Presidente della Regione Jole Santelli.

L’evento si svolgerà presso l’anfiteatro del porto di Tropea (Vv) il 29 giugno alle ore 19.00.