fbpx

Turismo: al MEC di Zumpano due giornate con “Il Gusto del Sapere”.

ZUMPANO :: 01/12/2021 :: “Il Gusto del Sapere”, due giorni alla scoperta di nuove forme di turismo esperienziale attraverso la conoscenza dei prodotti del territorio.

Gli eventi si svolgeranno al “MEC – Mercato delle Eccellenze di Calabria” a Zumpano (Cs) il 6 dicembre dalle ore 17.30 in poi e il 7 dicembre dalle ore 15.00 alle 17.00.

Ad accogliere i partecipanti sarà il General Manager del MEC che offrirà una riflessione su come i prodotti delle eccellenze locali possano fungere da attrattori per i luoghi dei territori da cui hanno origine.

“Il Gusto del Sapere” è un progetto, ammesso a finanziamento dalla Regione Calabria, che prevede: la narrazione di itinerari turistici esperienziali grazie alla partecipazione del Movimento Turismo del Vino Calabria e del Movimento Turismo dell’Olio Calabria, momenti di degustazioni per esaltare i giusti abbinamenti grazie alla Federazione Italiana Cuochi – Calabria e laboratori sensoriali   grazie al sommelier e responsabile del circuito Divinibus.

Nel corso degli eventi saranno presenti alcune delle aziende aderenti al Movimento Turismo del Vino Calabria e del Movimento Turismo dell’Olio Calabria che descriveranno i loro prodotti e i loro territori di origine per offrire al consumatore/viaggiatore maggiore consapevolezza e conoscenza.

Interverranno:

Gianni Guido – General Manager – Mercato delle Eccellenze di Calabria.

Pierluigi Aceti – Presidente del Movimento Turismo del Vino Calabria.

Antonio Anastasi – Presidente del Movimento Turismo dell’Olio Calabria.

Carmelo Fabbricatore – Presidente Unione Regionale Cuochi Calabresi.

Tommaso Caporale – Sommelier e Responsabile del circuito Divinibus.