fbpx

Castrovillari :: Ragazzi in gamba, l’AFD alla finale nazionale di Chiusi.

CASTROVILLARI :: 03/05/2010 :: Sono arrivati in finale i ragazzi dell’AFD – Associazione Famiglie Disabili di Castrovillari con lo spettacolo “Hansel e Gretel” presentato a Lamezia Terme, presso il Teatro Grandinetti, nell’ambito della rassegna “Ragazzi in gamba”. Ora devono partire alla volta di Chiusi per le finali nazionali che si terranno il 14, 15 e 16 maggio.

“È stata un’esperienza meravigliosa, il pubblico ha seguito con grande attenzione il nostro spettacolo” – ha affermato Tina Uva Grisolia, Presidente dell’Associazione – “molti l’hanno definita un’opera di poesia, non una semplice rappresentazione teatrale. Per noi è stata una soddisfazione intensa visto che gli attori coinvolti nel progetto teatrale non sono solo disabili motori, ma hanno anche difficoltà di tipo cognitivo”. All’AFD, che ha realizzato la  rappresentazione teatrale in collaborazione con il CAD – Centro Appoggio Diurno e con la Compagnia Teatrale Scena Verticale, è stata consegnata una coppa che ha riempito di gioia ragazzi disabili e volontari.

“Ragazzi in gamba” è una rassegna di teatro, musica, canto, danza, folklore, poesia, pittura, scultura, cinema, arte varia, rivolta alle scuole di ogni ordine e grado del territorio nazionale, ma anche gruppi artistici extrascolastici. È promossa da un’associazione di Chiusi (SI) che si chiama “Ragazzi in gamba” ed ha il patrocinio del Ministero per la Pubblica Istruzione. Scopo della manifestazione è di promuovere tra i giovani l’arte e la creatività all’interno di un percorso educativo finalizzato alla valorizzazione della persona.