fbpx

San Nicola Arcella :: Al via le primarie per la candidatura a Sindaco di “SanNicolaXtutti”.

SAN NICOLA ARCELLA :: 21/12/2010 :: Con il titolo “Partecipa alla scelta del candidato Sindaco di “SanNicolaXtutti” sono state indette le elezioni primarie nel Comune di San Nicola Arcella, in previsione delle prossime elezioni amministrative di primavera 2011. Il portavoce del movimento Eugenio Madeo ha così dichiarato:”Il nostro movimento considera fondamentale la partecipazione dei cittadini alle scelte che si intendono compiere.

Per questo motivo ha deciso di tenere le primarie per l’individuazione del candidato Sindaco sulla base di un regolamento che di seguito viene esposto”.                                

REGOLAMENTO

 

1.     _  Le elezioni si terranno domenica 2 gennaio 2011 con inizio alle ore 8,00 e termine alle ore 19,00 nei locali dell’Arcadis.

2.     _  Possono votare tutti coloro che sono iscritti nelle liste elettorali del Comune di San Nicola Arcella ed i residenti che compiranno i 18 anni di età alla data del 30 aprile 2011, riscontrabile attraverso un documento di riconoscimento.

3.     _  Coloro che sono impossibilitati a recarsi presso il seggio elettorale, possono delegare una persona di propria fiducia. La delega viene effettuata su modelli prestampati e con allegata fotocopia di un documento di riconoscimento. Si può essere delegati una sola volta.

4.     _  Possono essere votati tutti i cittadini residenti nel Comune di San Nicola Arcella e fra  i consiglieri comunali uscenti, solo quelli che hanno fatto parte del gruppo “SanNicolaXtutti”.

5.     _ Il seggio elettorale si compone di un Presidente e due membri effettivi più due supplenti, indicati da “SanNicolaXtutti” fra cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune, che non intendono essere candidati a Sindaco.

6.      _  Lo scrutinio inizia subito dopo la chiusura del seggio.

7.      _  Sarà candidato Sindaco della lista “SanNicolaXtutti” chi avrà ottenuto almeno la metà più uno dei voti validi.

8.     _ Nel caso in cui ciò non avvenisse, si procederà al ballottaggio la domenica successiva fra i due candidati più votati.

9.     _ Si può presentare ricorso al seggio elettorale, contro qualsiasi decisione, entro 3 giorni dalla avvenuta proclamazione.

10    _ A fronte di formali ricorsi, il seggio elettorale dovrà rendere risposta all'interessato entro 3 giorni dalla data in cui il ricorso è stato presentato.

“SanNicolaXtutti”