fbpx

Scalea :: Teatro: con ingresso libero, Ben Hur.

Nella sala polifunzionale del Comune, con ingresso libero, Ben Hur, con Paolo Triestino, Nicola Pistoia ed Elisabetta De Vito.

SCALEA :: 21/12/2010 :: Mercoledì 22 dicembre 2010, a partire dalle ore 21.00, nella sala Polifunzionale del Comune di Scalea, è in programma lo spettacolo teatrale BEN HUR Con Paolo Triestino, Nicola Pistoia ed Elisabetta De Vito. L'evento è organizzato dall'assessorato alla Cultura e l'ingresso è libero. «Torna di scena il teatro a Scalea – ha dichiarato il consigliere con delega alla Cultura, Fabio Ferrara – e ancora una volta con uno spettacolo di caratura nazionale, con un cast che è in scena nei più grandi teatri italiani.

Si attende una serata di grande divertimento ma anche di riflessione. Infatti Ben Hur alterna momenti di grande umorismo a momenti in cui il tema trattato prende una piega anche drammatica; perché il teatro è così: è il racconto di storie vissute, è lo strumento per trattare temi difficili che con l’interpretazione degli artisti trovano risposte e alchimie che difficilmente possono essere immaginate nella vita di tutti i giorni. Credo molto – conclude Fabio Ferrara – nell’impatto che il teatro può avere sulla cittadinanza, proprio perché i valori espressi dalla recitazione avvicinano il nostro essere alle problematiche attuali con una semplicità che favorisce  di molto la crescita culturale e sociale».