fbpx

Napoli :: Roghi di rifiuti a festeggiare il nuovo anno.

Image
 
Rifiuti bruciati su di un marciappiede
 
NAPOLI :: 03/01/2011 :: A dare il benvenuto al  2011 nella città napoletana oltre ai botti, ai fuochi d’artificio e al concerto in piazza del Plebiscito (ripulita solo in punti strategici e non come è stato detto dalle tv) ci sono stati anche i roghi di spazzatura che oltre a sprigionare fumo nero, ha emanato una buona e non sana quantità di diossina che non fa di certo bene.

I roghi nella città sono stati numerosi, a via Diocleziano (fuori grotta) la spazzatura presente era impressionante una puzza che arrivava fin dentro le abitazioni. Prima della mezzanotte molti abitanti del posto erano indaffarati a spegnere gli incendi, nulla è servito chiamare i vigili del fuoco in quanto come hanno dichiarato molti abitanti il telefono risultava isolato come anche carabinieri e polizia che non si sono mobilitati per cercare di placare la situazione.

La città, la popolazione nonostante l’arrivo del nuovo anno non hanno risolto l’emergenza e continuano a vivere tra i rifiuti e stanchi di avere cumuli di spazzatura sotto i balconi  provocano danni oppure la disseminano in mezzo alle strade, l’unico modo per creare un SOS e mobilitare la situazione affinché la spazzatura venga rimossa.

Non basta un brindisi o una festa di piazza per ripulire Napoli, nemmeno tante belle parole.

Barbara Di Giorno

barbara.digiorno@calnews.it