fbpx

San Nicola Arcella :: Primarie: Barbara Mele è il candidato a sindaco di “SanNicolaXtutti”.

SAN NIOLA ARCELLA :: 03/01/2011 :: Con il titolo “Partecipa alla scelta del candidato Sindaco di “SanNicolaXtutti” si sono svolte domenica 2 gennaio 2011 le elezioni primarie nel Comune di San Nicola Arcella, in previsione delle prossime elezioni amministrative di primavera 2011. Potevano  votare tutti coloro che sono iscritti nelle liste elettorali del Comune di San Nicola Arcella ed i residenti che avrebbero compiuto i 18 anni di età alla data del 30 aprile 2011, riscontrabile attraverso un documento di riconoscimento.

Potevano essere votati tutti i cittadini residenti nel Comune di San Nicola Arcella e fra  i consiglieri comunali uscenti, solo quelli che hanno fatto parte del gruppo “SanNicolaXtutti”.

Alle votazioni hanno partecipato 187 cittadini sannicolesi ed in serata è stato proclamato subito l’esito delle votazioni. Con 168 voti è stata proclamata candidata a Sindaco di San Nicola Arcella per il movimento“SanNicolaXtutti” Barbara Mele.

“Si tratta di un successo di partecipazione mai registrato nel Comune di San Nicola Arcella. Per la prima volta i cittadini hanno avuto la possibilità di decidere direttamente una candidatura a Sindaco.

Il nostro movimento ha fatto della partecipazione popolare uno dei suoi aspetti fondativi più qualificanti e caratterizzanti.

Per Barbara Mele è stato un plebiscito. Il risultato è stato accolto con grande entusiasmo, perché Barbara Mele ha un legame strettissimo con tanti sannicolesi, che si esprime con stima ed affetto.

Le iniziative portate avanti a livello istituzionale e sul terreno dell’impegno sociale, la rendono un candidato con fortissime possibilità di successo nella splendida località dell’Alto Tirreno Cosentino.

Per la prima volta nella sua storia San Nicola Arcella potrebbe avere un Sindaco donna alla guida del Comune. Un ringraziamento voglio esprimere perciò ai sannicolesi che si sono recati alle urna, a quelli che, arrivati con un leggero ritardo, non hanno potuto esprimere il voto, ma anche ai tanti sannicolesi che pur non potendo recarsi alle urna, hanno espresso simpatia ed apprezzamento per quanto stiamo costruendo con l’intera comunità.

Voglio infine esprimere un ringraziamento a nome del movimento all’intero seggio elettorale, a cominciare dalla presidentessa avv. D’Elia, per come ha saputo svolgere ed interpretare egregiamente il ruolo ad esso assegnato”.

Barbara Mele ha ringraziato tutti per l’impegno profuso e per i consensi ottenuti e si è subito messa a disposizione per lavorare alla definizione del programma, della lista, che presenta già dei validissimi candidati e delle regole di comportamento, che tutti devono sottoscrivere e rispettare.

Per cui altre iniziative sono state messe in programma per costruire una proposta forte, capace di dare una speranza di un futuro migliore per San Nicola Arcella.

Barbara Mele ha poi aggiunto:” un ringraziamento particolare voglio esprimere ad Eugenio Madeo per il contributo di idee e proposte e per l’impegno che sta mettendo nella loro realizzazione. Anche se aveva manifestato la volontà di continuare a dare il suo contributo, senza però un diretto coinvolgimento istituzionale, a lui rivolgo l’invito ad accogliere positivamente la richiesta di un suo impegno ancora più determinante, che proviene non solo dal nostro movimento, ma anche da tanti cittadini sannicolesi.”