fbpx

Cosenza :: Amministrative: il movimento Scopelliti Presidente punta sui candidati a sindaco.

COSENZA :: 31/01/2011 :: Il movimento Scopelliti Presidente auspica che al più presto da parte della coalizione di centro destra vengano definite le candidature a sindaco per Cosenza e Rende. I tantissimi elettori che alle ultime elezioni regionali con il loro consenso hanno premiato la lista Scopelliti Presidente, si aspettano che le scelte vadano nella direzione del cambiamento e del rinnovamento di una classe dirigente che fino ad ora non è stata capace di innescare un processo di crescita sociale, culturale ed economico di una delle più importanti aree della nostra Regione.

A Cosenza e Rende, che di fatto individuano un’unica realtà urbana, per poca lungimiranza politica non si è riusciti in questi anni a individuare strategie comuni che abbiano permesso di programmare uno sviluppo armonioso ed organico di un’area in cui è concentrata gran parte della popolazione della provincia, avviando progetti che permettano il miglioramento della qualità della vita dei residenti e fornire servizi adeguati ai tantissimi cittadini che dai centri dell’interland quotidianamente raggiungono Rende e Cosenza.

Ci aspettiamo, quindi, che vengano individuate delle personalità che per competenza, impegno, capacità e prestigio siano in grado di dare una svolta radicale alle politiche di sviluppo di “questa grande città” COSENZA –RENDE.

E’ necessario che Cosenza riacquisti il ruolo guida dell’intera Provincia ed in particolare dell’”AREA VASTA” che dal Savuto si sviluppa lungo l’intera Valle del Crati. Vogliamo un Sindaco ed una classe dirigente che avvii e concerti iniziative con gli Amministratori di questa vasta area che valorizzando le risorse di tutti i centri che fanno da corona a Cosenza, sviluppino programmi e progetti comuni e coerenti tali da riprendere ed intensificare scambi socio-culturali ed economici che permettano di far emergere le tante risorse che quest’area può esprimere e che potrebbe velocemente invertire la tendenza negativa di questi ultimi anni.

Siamo certi che ad un progetto di così ampio respiro troveremo d’accordo a collaborare tutte le categorie produttive e sociali del territorio. Commercianti, artigiani, professionisti e tutti gli imprenditori contribuiranno certamente e con entusiasmo a realizzare quelle condizioni che permettano opportuni ed idonei interscambi tra le popolazioni di questa area, in quanto solo in tal modo si potrà avere anche una ripresa dell’economia di cui tanto ne sentiamo il bisogno.

Servizi efficienti: viabilità, parcheggi, rifiuti, sistemi di trasporto, fornitura idrica; una città vivibile con luoghi comuni accoglienti:  teatri, biblioteche, impianti sportivi, cinema e locali vari, rilancerebbero il ruolo centrale che nel passato Cosenza ha svolto e che deve riacquisire per il bene dei cosentini , ma anche dell’intera Valle Crati.

Il Movimento Scopelliti Presidente si farà portatore di questa idea di sviluppo per Cosenza e Rende, proponendo proprie liste e candidati che sappiano interpretare il cambiamento che il Presidente Scopelliti ha già proposto ai Calabresi e che con coraggio, impegno e rapidità sta già attuando e di cui si vedono i primi risultati.

Amministratori che al fianco del nostro Governatore e dell’intero governo regionale sappiano cogliere le opportunità che nei prossimi mesi la regione metterà in campo per risollevare le condizioni dei calabresi.

Ed è anche per questo che ci auguriamo che l’attuale coalizione di maggioranza della Regione si ripresenti unita e compatta alle prossime elezioni amministrative a prescindere dalla evoluzione della politica nazionale.

Per una volta dovremmo essere noi calabresi ad invocare una sorta di federalismo politico, difendendo quell’autonomia di scelta, che ha consentito l’esaltante affermazione elettorale al Presidente Scopelliti e dei suoi alleati.

Il Movimento Scopelliti Presidente è pronto a fare la sua parte con idee e progetti e con donne e uomini disponibili a dare il loro contributo, mettendosi al servizio delle comunità. Siamo certi che tanti cosentini e rendesi si coaguleranno intorno al nostro movimento in modo che insieme si potrà costruire una classe dirigente capace finalmente di rilanciare questa nostra città “COSENZA-RENDE” per dargli  il ruolo che merita nella provincia, ma anche nell’intera regione.