fbpx

Roma :: Caso Liserre: le spiegazioni di Ryanair.

ROMA :: 16/02/2011 :: Riceviamo e pubblichiamo la dichiarazione di Ryanair in merito al reclamo del passeggero F. Liserre in partenza da Orio al Serio per Lamezia Terme il 10 febbraio 2011: Ryanair sottolinea che:

1. Per ragioni di sicurezza, le compagnie aeree possono trasportare un numero limitato di sedie a rotelle, e questa è la ragione per la quale questo tipo di assistenza deve essere confermata in anticipo al momento della prenotazione. Questi passeggeri non hanno richiesto l'assistenza fino all'arrivo in aeroporto. Tuttavia, anche la ritardata richiesta di assistenza è stata accolta.

2. Per ragioni di sicurezza, i passeggeri su sedia a rotelle possono salire a bordo solo dopo che il  rifornimento carburante è completato, e questa è la ragione per la quale gli altri passeggeri sono saliti a bordo di questo volo per primi. Tuttavia, una fila completa di (3) posti era stata riservata per il passeggero in sedia a rotelle e due dei suoi accompagnatori.

3. Una volta a bordo, il Signor F.Liserre si è rifiutato di seguire le istruzioni per la sicurezza del nostro personale di cabina, o del comandante, è diventato molesto e offensivo nei confronti dell'equipaggio Ryanair ed è stato opportunamente allontanato per ragioni di sicurezza. Essendosi   inizialmente rifiutato di sbarcare, il Sig.F.Liserre è stato la causa del ritardo nella partenza di questo volo di oltre un'ora.

Ryanair non accetterà nessun comportamento molesto o pericoloso da parte di qualsiasi passeggero a bordo dei propri aerei. La sicurezza dei passeggeri Ryanair, degli equipaggi e degli aeromobili saranno sempre la nostra priorità numero uno.