Catanzaro :: Galati (Pdl): “Gli 83 nuovi Magistrati in Calabria rappresentano un segnale importante da parte del Governo”

CATANZARO :: 15/04/2011 :: “L’arrivo di 83 nuovi Magistrati in Calabria rappresenta un segnale importante da parte del Governo e del Ministro Angelino Alfano teso a venire incontro alle ataviche carenze di organico dei Tribunali e delle Procure calabresi”. Ad affermarlo è l’on. Giuseppe Galati che interviene sui problemi della giustizia in Calabria.
“Si tratta di un impegno concreto – continua l’on. Galati – effettuato in maniera chirurgica su tutto il territorio regionale con l’obiettivo di continuare nel percorso intrapreso sui temi della giustizia e della legalità”.
“Su questi aspetti cruciali – sottolinea il deputato del Pdl – il Governo ha impostato da tempo un’azione mirata e dura nei confronti della criminalità organizzata, perseguendo operazioni che hanno fatto sentire in maniera forte e decisa la presenza dello Stato sul territorio”.  “La recente intimidazione subita dal Magistrato di Locri Bruno Muscolo, nei confronti della quale non posso che esprimere il mio sdegno per la viltà del gesto, sta a dimostrare il fatto che la criminalità organizzata perde giorno dopo giorno terreno di fronte all’azione dello Stato”.
“A questo punto, è quanto mai opportuno – aggiunge l’on. Galati – perseverare nelle azioni e misure intraprese, consapevoli del fatto che il problema degli organici delle Procure e dei Tribunali non è affatto risolto ma necessita di essere sempre tenuto nella dovuta attenzione”.
“Le operazioni recenti di contrasto alla criminalità organizzata e l’arrivo di 83 nuovi Magistrati – conclude l’on. Galati – stanno a testimoniare il fatto che il Governo è presente in Calabria: la battaglia della legalità, perseguita di concerto con la Giunta regionale, l’encomiabile lavoro delle forze dell’ordine e la necessaria collaborazione dei cittadini, necessita sempre maggiore attenzione”.