fbpx

Soveria Mannelli :: Gli studenti di Soveria e Carlopoli fanno il pieno di premi e riconoscimenti.

SOVERIA MANNELLI :: 30/05/2011 :: Secondo riconoscimento in poche settimane per l’opera di Gegorio Calabretta ispirata alla vita del giudice Scopelliti “Nino, che silenzio stasera”. L’opera, interpretata dagli alunni della scuola secondaria di primo grado di Soveria Mannelli e di Carlopoli, si è classificata al primo posto nel corso della XIV edizione del FestivalTeatroScuola di Altomonte.

 

Oltre al primo posto i ragazzi dell’istituo “Gianni Rodari” hano conquistato la speciale Coppa intitolata a Costantino Belluscio con la seguente motivazione: “alla scuola calabrese che meglio ha interpretato, con la propria rappresentazione teatrale, i sentimenti e i valori della migliore calabresità”.

L’opera di Calabretta era già risultata vincitrice di una medaglia donata dal Presidente della Repubblica al XIII Festival Teatrale per le scuole “PulciNellaMente” di Sant’Arpino (CE). Particolarmente emozionati i 40 alunni che i preparano ad andare in scena davanti alle loro famiglie e a tutta la comunità di Soveria Mannelli e Carlopoli. Sono, infattip, revistae due rappresentazioni: la prima si terrà sabato 11 giugno alle ore 20,30 presso la Palestra dell’Istituto professionale per l’agricoltura di Soveria Mannelli, la seconda mercoledì 15 giugno alle ore 20,30 a Castagna, frazione di Carlopoli.