fbpx

Lamezia Terme :: Sicurezza: dichiarazione del sindaco Gianni Speranza.

LAMEZIA TERME :: 16/06/2011 :: Ringrazio molto il Prefetto Antonio Reppucci per aver accolto la mia richiesta di tenere la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica dedicata ai problemi della criminalità nella nostra città. Addirittura lui ha voluto tenere la riunione a Lamezia e nell’ufficio del sindaco. E per questo va ringraziato di cuore.

La riunione, che ha avuto un rilievo molto importante, si è avvalsa della partecipazione, oltre che dei membri del comitato, del procuratore della Repubblica, Salvatore Vitello.
Sono gesti di attenzione verso la comunità lametina, e soprattutto verso la parte maggioritaria della città che vorrebbe reagire, che non è indifferente e che non vuole che Lamezia torni al periodo degli omicidi quotidiani, delle estorsioni non denunciate e dell’usura diffusa. Per questo apprezziamo e sosteniamo l’azione quotidiana della magistratura e delle forze dell’ordine. E’ veramente lodevole, anche tenendo conto delle difficoltà di avere mezzi e forze sufficienti ad un’azione di contrasto così  complicata.
Nel corso della riunione sono emerse questioni legate alla criminalità e anche in generale ai problemi dell’ordine pubblico. E’ stata data una valutazione positiva del programma e delle scadenze che l’Amministrazione comunale ha predisposto sulla questione Rom.
Le discussioni e le decisioni prese nel corso della riunione avranno delle ripercussioni positive nei prossimi giorni.