fbpx

Diamante :: Mario Russo (Pdl) replica alla locale sezione del Popolo della Libertà.

DIAMANTE :: 19/07/2011 :: «Raccolgo la nota del Circolo del Pdl di Diamante come uno stimolo alla discussione interna al partito». Mario Russo, capogruppo del Pdl alla Provincia di Cosenza ed esponente del territorio, interviene sulla nota che il coordinamento del Pdl di Diamante ha inviato in seguito alla visita a Diamante del Governatore Giuseppe Scopelliti.

Il Pdl di Diamante ha manifestato rammarico per non essere stato informato dai dirigenti regionali sulla partecipazione del presidente Scopelliti alla conferenza stampa sui trasporti tenuta a Diamante nei giorni scorsi.
«L’obiettivo era certamente quello di un incontro istituzionale non legato alla sfera stretta del partito, un incontro che è servito alla presentazione di un progetto regionale sul turismo e sui trasporti che ha grande valenza per il nostro territorio. Alla luce di ciò ritengo che ogni esponente di partito, venuto a conoscenza della presenza del Governatore, avrebbe dovuto partecipare, così come hanno fatto il sottoscritto e numerosi esponenti zonali tra cui i coordinatori del Pdl di Santa Maria del Cedro. Faccio appello agli amici del coordinamento di Diamante a recuperare la loro capacità di iniziativa e di proposta, che li contraddistingue da sempre, a non lasciarsi andare a sterili polemiche che potrebbero offuscare l’immagine del partito che proprio in questo momento, soprattutto a livello nazionale con l’elezione di Angelino Alfano a Segretario politico, è impegnato nella creazione di una nuova struttura che sarà determinante per il futuro del nostro paese. C’è grande attenzione da parte del presidente Scopelliti per ogni area della Calabria e la scelta di svolgere la conferenza stampa su di un tema di valenza regionale in un luogo turistico come Diamante deve inorgoglire chi opera sul territorio. L’incontro è servito a far conoscere alla stampa ed anche ai tanti cittadini presenti, oltre che il progetto turistico oggetto della conferenza stampa, anche le numerose azioni in cui è impegnato il Governo Scopelliti, ed in particolare quelle che riguardano la Sanità, che, come ha avuto a dire il presidente, è fondamentale per tutte le scelte che si andranno a compiere nella nostra Regione. Sono queste le azioni che fanno grande un partito – conclude Mario Russo – e che aiutano, al di là delle presunte dimenticanze, alla crescita del territorio calabrese verso una Regione sempre più moderna ed evoluta. Ogni esponente di partito proprio per aver scelto la linea di tale gruppo deve sentirsi continuamente coinvolto e mai escluso».

Mario Russo
Capogruppo Pdl Provincia di Cosenza