Belvedere Marittimo :: Domenica la Giornata Mondiale del Cuore.

BELVEDERE MARITTIMO :: 24/09/2011 :: L’Associazione Fratello Cuore insieme all’Associazione Salviamo il Cuore nel Tirreno Cosentino organizza, in occasione della Giornata Mondiale del Cuore, uno screening cardiologico e consultazioni mediche, con il supporto dei medici (cardiologi), infermieri e paramedici della Clinica Tricarico, nell’indirizzo della prevenzione costante.
Il check – up gratuito inizierà dalle ore 8,00 alle ore 13,00 di Domenica 25 Settembre 2011 – piazza Mercato – via Lungomare – Belvedere Marittimo (Cs).

In tutto il mondo, domenica 25 settembre è la Giornata Mondiale del Cuore, un evento organizzato dalla Word Heart Federation in collaborazione con l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), l’UNESCO, la United Nations Sport for Development and Peace Initiative e l’International Year of Sport and Physical Education.

Obiettivo della Giornata è sensibilizzare a un corretto stile di vita raggiungibile attraverso la prevenzione delle patologie cardiovascolari. Patologie come per esempio l’ipertensione, le coronopatie e le conseguenze come infarto e ictus, che hanno il triste primato di essere la principale causa di morte o invalidità nei Paesi industrializzati. Complici uno scorretto stile di vita che comprende lo scarso movimento, abbinato spesso a un’alimentazione eccessiva e inadeguata, il vizio del fumo o dell’alcol e così via.