fbpx

Diamante :: Vittorio Sgarbi vincitore del concorso “Peperoncino d’Italia 2011”.

DIAMANTE :: 13/10/2011 :: Vittorio Sgarbi è il vincitore del concorso “Peperoncino d’Italia 2011”. La premiazione avrà luogo Sabato 15 Ottobre a Camaiore alle ore 17.30 in Piazza San Bernardino nell’ambito della manifestazione “Festa Pic” promossa e organizzata dall’Accademia italiana del peperoncino in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Camaiore. A premiare il vincitore ci saranno, Enzo Monaco e Guido Stecchi.

Vittorio Sgarbi, oltre al titolo, si aggiudicherà un premio consistente nel corrispettivo del suo peso, non in diamanti, secondo l’usanza Aga Khan, ma in qualcosa di ugualmente prezioso: i prodotti più tradizionali della gastronomia calabrese. Olio, vini, formaggi, salumi, dolci … e naturalmente, tanto peperoncino, tutte specialità offerte dal Consorzio “Il Peperoncino” di Diamante.

L’iniziativa, promossa dall’Accademia italiana del peperoncino e dalla rivista Sapori d’Italia è nata da un’idea di Cino Tortorella. Vittorio Sgarbi si è classificato al primo posto nella votazione che ha avuto luogo online dal 1 Luglio al 30 settembre, segnalato come voleva il concorso,come personaggio piccante per carattere, temperamento e personalità.