fbpx

Frascineto :: Udc: inaugurata la sezione.

Aderisce allo scudocrociato anche il consigliere comunale Gennaro Rizzo.

FRASCINETO :: 19/10/2011 :: Continua l’espansione ed il radicamento dell’Udc nel comprensorio del Pollino. Dopo quelle di Civita e San Lorenzo Bellizzi, una nuova sezione dello scudocrociato ha infatti aperto i battenti anche a Frascineto alla presenza del parlamentare Roberto Occhiuto, dell’assessore regionale all’agricoltura, Michele Trematerra, del consigliere regionale Gianluca Gallo e di tanti amministratori dei comuni della zona, tra i quali i sindaci di Altomonte e Francavilla, rispettivamente Gianpiero Coppola e Leonardo Valente, ed il vicesindaco di Civita, Antonio Vavolizza.

Nel corso d’una affollata manifestazione, svoltasi nei saloni del Municipio, il segretario della neonata sezione, il giovane Antonio Gaetani, coadiuvato dai due vicesegretari Giuseppe Muti e Fausto Mazzei, ha presentato intendimenti e programmi. «Il nostro obiettivo – ha detto Gaetani – è quello di attuare una politica costruttiva, trasparente, di confronto con le altre forze politiche, per il bene ed al servizio della comunità, attraverso prospettive ed azioni politiche trasparenti, per riavvicinare i cittadini, in specie i giovani, alle istituzioni ed all’impegno civile».

«L’incisiva presenza dell’Udc anche a Frascineto – hanno poi affermato all’unisono nei loro interventi Occhiuto, Trematerra e Gallo – sarà elemento di pungolo e cambiamento, ma anche e soprattutto trait d’union tra la politica e gli elettori, ai quali garantire un’adeguata e limpida rappresentanza pure a livello sovracomunale».

In cima all’elenco delle priorità che diventeranno i punti cardine dell’agenda politica dell’Udc nel piccolo centro d’Arberia, la risoluzione dei problemi legati al dissesto idrogeologico; la promozione dei sistemi produttivi agricoli, la riqualificazione ambientale; il miglioramento della qualità dell’offerta turistica.
Progetti e programmi sposati anche dal consigliere comunale di minoranza Giuseppe Rizzo, che ha ufficializzato la propria adesione allo scudocrociato, di cui sarà attivo rappresentante in seno all’assemblea consiliare.