fbpx

Cosenza :: Esce nelle librerie “Saliscendi d’amore spettinati” il primo libro scritto da Emilio Greco.

COSENZA :: 26/10/2011 :: Un’analisi introspettiva sulla quotidianità del rapporto d’amore. “Saliscendi d’amore spettinati” mette in chiaro tutti i sentimenti e le emozioni che emergono nel rapporto a due. Un rapporto dolce e difficile, a tratti superficiale e a tratti profondissimo. Esce nelle librerie “Saliscendi d’amore spettinati” il primo libro scritto da Emilio Greco, noto avvocato cosentino, amante della letteratura e della filosofia.

La prefazione del testo, edito dalla Pellegrini (250 pagine, 15 euro), è curata da un giurista di fama, Ninì Feraco. La mole di emozioni, sensazioni ed esperienze accumulate, tra le aule di tribunale e le letture classiche, da Platone e Socrate, da Tolstoj a Kafka, ne hanno affinato la sua già naturale sensibilità.

L’avvocato scrittore diventa così un moderno cantore dell’amore. Scrive infatti: “Sintomi dell’innamoramento: perdita dell’appetito, insonnia, stato adrenalinico continuo, battito cardiaco accelerato, fastidiosi colpi di tosse, assenza di respiro, ansia irrefrenabile al mattino…soprattutto buonumore, molto buonumore…Istruzioni per l’uso: quando si avvicina trattenete il fiato, lasciatevi andare e…buona fortuna”.

Insomma Emilio Greco analizza insomma tutte le sfaccettature dell’amore, i suoi pregi ed i suoi difetti. L’analisi è appassionante e realizzata attraverso quaranta racconti brevi e quattro dialoghi. I protagonisti sono un uomo e una donna.

La presentazione è affidata al Teatro e l’Acquario si presta in modo estremamente originale come un lavoro del genere merita.
La presentazione del volume, estremamente curato dal punto di vista grafico e d’impaginazione, si terrà giovedì 27 ottobre alle ore 20 al teatro dell’Acquario (via Galluppi, Cosenza).

Gli attori saranno Rita Davoli e Filippo Garofalo, mentre la voce fuori campo sarà interpretata da Graziano Oliveri. Alla fisarmonica ci sarà Ivano Biscardi e alle musiche Daniele Moraca. La regia dello spettacolo-presentazione è affidata a Carmela Oliveti, mentre l’organizzazione è affidata a Maria Adele Venneri. Ogni racconto è illustrato da disegni creativi di Marco Cariati.