fbpx

Lamezia Terme :: Partito Democratico: Lo Moro, ora in Calabria intervenga Bersani.

LAMEZIA TERME :: 27/10/2011 :: “Le dimissioni di Adriano Musi sono una pessima notizia. Era giusto ed urgente porre fine al commissariamento e riconsegnare il partito ad organismi democraticamente eletti. Era questo, del resto, l’obiettivo che si stava perseguendo”. Lo afferma Doris Lo Moro, parlamentare del Pd, in merito alla notizia delle dimissioni rassegnate dal commissario del partito in Calabria, Adriano Musi.

“L’interruzione di tale percorso – continua – e’ grave perche’ disvela scenari inquietanti e guerre di posizione tra oligarchie, calabresi e non, che vogliono impedire quello che, a parole, tutti invochiamo: un rinnovamento autentico. La lettera di alcuni eletti e dirigenti prima, l’autoconvocazione di una riunione dopo andavano nella stessa direzione: sconfessare il commissario e proporre improbabili leadership endogene per garantire che tutto potesse tornare come prima.

Ho fiducia che il segretario nazionale intervenga nella vicenda e crei le condizioni per una pausa di riflessione che consenta di concludere il lavoro svolto e garantire un’unita’ autentica al partito calabrese. E’ il caso di prendere atto tutti del fatto che gli iscritti e gli elettori non ne possono piu’. Mi auguro – conclude – anzi che siano proprio loro ad assumere un maggiore protagonismo e a liberare le energie e le forze migliori che sono nel PD”.