fbpx

Cosenza :: Censimento 2011: quarantamila cosentini hanno già risposto.

COSENZA :: 06/12/2011 :: Sono circa quarantamila i cosentini che hanno provveduto, fino a questo momento, ad adempiere all’obbligo di rispondere al questionario del XV Censimento della popolazione e delle abitazioni. I rilevatori stanno continuando a raggiungere casa per casa chi ancora non ha adempiuto, ma non sempre si riesce a trovare l’utente.

E’ bene, allora,  ricordare che ci si può autonomamente rivolgere all’Ufficio comunale per il Censimento in via Antonio Sensi (già via Cirene), che è a disposizione dei cittadini che vogliano farsi assistere nella compilazione ed anche nell’inoltro del documento via web. L’Ufficio resta aperto ogni mattina e, fino al 19 dicembre, ogni pomeriggio in orario d’ufficio. Poi, i pomeriggi di apertura saranno solo due: martedì e giovedì.

Meglio, dunque, non rimandare oltre, anche per non correre il rischio di superare il termine ultimo del 31 gennaio e così incorrere nelle salate sanzioni previste (artt. 7 e 11 del dlgs n.322/89): si va da un minimo di 206 euro ad un massimo di 2.065 euro. Le informazioni fornite sono tutelate dalle disposizioni in materia di segreto statistico e sottoposte alla legge sulla protezione dei dati.