fbpx

Cetraro :: Ai domiciliari spacciava cocaina: arrestato.

CETRARO :: 21/01/2012 :: In data odierna  personale della Squadra di P.G. del Commissariato P.S. di Paola in collaborazione con personale del Posto Fisso di Polizia di Cetraro, durante attività d’indagini finalizzate al contrasto di spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio di Cetraro disposte dal Questore Anzalone di Cosenza e coordinate dal Dirigente del Commissariato P.S. di Paola Dr. Raffaella Pugliese, si traeva in arresto Tavola Aldo di anni 60 di Cetraro, pregiudicato, al momento al regime degli arresti domiciliari, nonché sorvegliato speciale della P.S. affiliato  al clan Muto di Cetraro.

Il Tavola Aldo sebbene fosse sottoposto ad una misura cautelare restrittiva della libertà personale per reati di spaccio di sostanze stupefacenti, continuava indisturbato nella propria azione criminosa profittando in modo specifico dell’ora di libertà concessa dal Giudice di sorveglianza dalle ore 09.00 alle ore 10.30 di ogni giorno. Pertanto al fine di sottrarsi  ai controlli delle forze di Polizia,  nelle adiacenze dell’abitazione si era ricavato dei  nascondigli che utilizzava quali depositi. L’attività d’indagine veniva pertanto finalizzata all’individuazione di tali  luoghi.

Dopo una serie di servizi di appostamenti, effettuati anche mediante l’utilizzo di strumenti tecnici di riproduzione si aveva modo di accertarne l’ubicazione con l’esistenza di due distinti siti  collocati a pochi  metri dalla propria abitazione. Dopo il riscontro effettuato attraverso i predetti  appostamenti veniva eseguita una perquisizione domiciliare ai sensi dell’art. 103 legge 309/90 nel corso della quale, nei luoghi accertati venivano trovati complessivamente  grammi 22 di sostanza stupefacente del tipo cocaina, nonchè di un panetto di gr. 8,5 di mannitolo utilizzato per il taglio della  stessa sostanza. Il Tavola veniva pertanto tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Paola. Veniva notiziato il sost. Proc. Della Repubblica di Paola d.ssa Linda Gambassi che assumeva la direzione delle indagini.