San Nicola Arcella :: Incontro balneari con il Consigliere Regionale Orsomarso: intervengono le opposizioni.
SAN NICOLA ARCELLA :: 06/02/2012 :: In merito all’incontro avutosi fra il Capogruppo Vicario Pdl alla Regione Calabria e alcuni cittadini di San Nicola Arcella, per lo più operatori commerciali e con riferimento alle notizie apparse sulla stampa, i consiglieri di Opposizione Forestieri ed Osso, presenti all’incontro, desiderano fare alcune precisazioni.
Forestieri ed Osso, anche non condividendone l’appartenenza politica, esprimono un doveroso ringraziamento al Consigliere Orsomarso per avere preso a cuore ed essersi interessato alle problematiche degli operatori balneari di San Nicola Arcella ed in particolare si renderà portavoce in seno agli enti preposti dell’annoso problema della rete fognaria più volte richiesta nel corso degli anni dagli operatori turistici.
Altrettanto positivo apprezzamento non può essere rivolto alle forze di maggioranza che governano il comune di San Nicola Arcella, clamorosamente assenti. Forestieri ed Osso si chiedono come sia possibile che un bisogno di aiuto cosi forte da essere sentito fino al Consiglio Regionale sia completamente ignorato da chi governa questo paese.
È vero che durante l’incontro si è parlato dell’ospedale di Praia, un fuori tema le cui ragioni erano del tutto evidenti agli astanti anche se non sono state riportate dalla stampa. Il dibattito si è aperto solo ad orario inoltrato e il consigliere Orsomarso ha preso tempo sperando che qualche rappresentante della maggioranza comunale facesse capolino. Speranza vana, certo, ma come avrebbe potuto sapere, Orsomarso, che la maggioranza di governo di San Nicola Arcella non è interessata ai problemi di San Nicola Arcella.
Più che delusione, poi, fra gli astanti ha prevalso l’amarezza di veder sprecata un’opportunità di sinergie fra un consigliere regionale e la maggioranza che governa il nostro paese. Meritevole di nota poi, secondo Forestieri ed Osso, è l’atmosfera che ha fatto di contorno all’incontro, un’evidente volontà di affrontare e risolvere i problemi della comunità sannicolese con parole chiare e senza false promesse. Una volta tanto si è respirato un clima dove alle logiche di bottega ha prevalso l’esigenza dei cittadini. Forestieri ed Osso auspicano che altri incontri si possano avere in un futuro prossimo, questa volta, magari, anche con la presenza rappresentanti della maggioranza che governa il nostro paese.