fbpx

Belvedere Marittimo :: Tutto pronto per la terza edizione del Carnevale belvederese.

BELVEDERE MARITTIMO :: 13/02/2012 :: Tutto è pronto a Belvedere Marittimo per la terza edizione del Carnevale belvederese. L’evento, organizzato dall’Assessore comunale al Turismo e Spettacolo Vincenzo Cristofaro, prenderà il via sabato 18 febbraio con la festa in Maschera “Aspettando il Carnevale” presso il Piazzale dell’ex Consorzio, sul lungomare cittadino.

“C’è grande entusiasmo per questo appuntamento” – afferma Cristofaro che si è impegnato personalmente con la sua contrada a realizzare 4 carri allegorici che sfileranno per le vie cittadine. “Il carnevale 2012 – prosegue l’assessore – è un nuovo tassello nel progetto di rilancio turistico di Belvedere, un tassello impreziosito dal grande valore folklorico dell’iniziativa”.

La prima sfilata è programmata per domenica 19 febbraio con il raduno dei carri alle ore 9.00 nella Zona Acquaro, poi la sfilata verso il centro storico e da lì al lungomare cittadino dove ci sarà intrattenimento ed animazione. La seconda sfilata avrà inizio nel pomeriggio di domenica. Alle ore 14.30 e si concluderà alle ore 20.30 sul lungomare con un ballo in maschera. Martedì grasso, 21 febbraio, sarà la volta dell’ultima sfilata che si concluderà con la premiazione dei carri allegorici e della migliore maschera dell’edizione 2012.

“Voglio ringraziare a titolo personale e a nome di tutta l’amministrazione comunale  – ha concluso l’assessore Cristofaro – tutti i rappresentanti delle varie contrade belvederesi che hanno accolto il mio invito per la realizzazione dei carri allegorici. Questo evento sarà una buona occasione per attrarre a Belvedere tante persone soprattutto dai comuni limitrofi ma anche per coinvolgere le famiglie e con loro i bambini per vivere insieme questo carnevale”.