fbpx

Diamante :: Il peperoncino protagonista al Festival di Sanremo e alla Bit di Milano.

DIAMANTE :: 13/02/2012 :: Dal Festival della canzone italiana a Sanremo alla Borsa internazionale del turismo a Milano c’è il peperoncino grande protagonista. Nelle due manifestazioni l’Accademia presenta in anteprima nazionale una specialità piccante nuova di zecca: la salsa di peperoncini di Calabria in confezione monodose di 5 grammi. Una specialità che sarà in commercio nei prossimi mesi per un’iniziativa della “Surianoli” di Amantea, in provincia di Cosenza, azienda leader per la produzione di specialità tipiche calabresi.

“C’era molta attesa per una confezione di questo tipo – ha detto il nostro presidente Enzo Monaco – sono sicuro che sarà determinante per la diffusione del peperoncino. C’è la qualità del diavolillo di Calabria ma c’è soprattutto la praticità e la sicurezza igienica”. A Milano le confezioni saranno distribuite gratis Sabato 18 alle ore 11 nella conferenza stampa di presentazione della ventesima edizione del Peperoncino Festival che avrà luogo a Diamante dal 5 al 9 Settembre prossimi.

A Sanremo saranno protagoniste della dodicesima edizione di “Sanremo piccante”. Invariata la formula che riscuote successo da 15 anni. Partecipano sei ristoranti che per tutta la durata del Festival della canzone italiana offrono ai propri clienti un piatto piccante, creazione originale ai dello chef. A tutti quelli che lo ordinano, gratis la salsa di peperoncini di Calabria nella nuova confezione monodose della Surianoli. Di seguito i nominativi dei sei ristoranti partecipanti e il piatto piccante offerto ai clienti.

Mister Bast, “Guazzetto piccante di totanacce locali e fagioli”; Morgana,  “Seppia indiavolata al nero su morbida polentina bianca della Val Bormida”; Le 4 Stagioni, “Mousse al cioccolato “Equador” profumata al peperoncino”; Da Tino, “Moscardini festival”; Il Sommergibile, “Tagliolini freschi con carciofi, gamberi di Sanremo e peperoncino”; La Lanterna, “Stoccafisso in umido piccante con verza stufata”

Contatti: Enzo Monaco 333/6513816