Buonvicino :: Terza edizione per la manifestazione Piccole Nuove Voci.

BUONVICINO :: 11/06/2012 :: Per il terzo anno consecutivo l’Associazione Culturale di Volontariato Skidros, con il patrocinio del Comune di Buonvicino, si appresta a organizzare e promuovere la manifestazione Piccole Nuove Voci, la cui edizione 2012  si terrà sabato 16 Giugno alle ore 20:30 in Piazza XII  Settembre a Buonvicino (Cs). Il concorso è nato con l’intento di scoprire e valorizzare nuovi piccoli cantanti, promuovendo al contempo occasioni di incontro e conoscenza tra i partecipanti e gli operatori del settore presenti sia durante le fasi di selezione sia nella serata finale.

 

La manifestazione è stata pensata anche come progetto sociale, proponendosi come luogo d’ incontro e d’aggregazione nel nome d’ interessi culturali, assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile. Il valore a cui si ispira il concorso è la cooperatività e non la competitività. L’obiettivo è di creare uno spettacolo musicale che faccia riflettere divertendo, oltre alla promozione e diffusione della cultura musicale e del canto nel mondo giovanile, come un bene per la persona ed un valore sociale.

Come le passate edizioni, Il concorso vedrà la partecipazione di piccoli aspiranti artisti di Buonvicino e non, fino ai 12 anni di età, che si esibiranno in cover italiane dal vivo con l’accompagnamento di un gruppo musicale, costituito per l’occasione, denominato PIENNEVU’ BAND. Il  tema scelto per questa edizione è la danza infatti durante la serata si esibiranno, con i loro allievi, le scuole di danza Full Dance Calabria, A.C.S. Ballet Studio e la Ruskaja Danza mentre la ballerina Emy Vaccari, oltre a tenere uno stage di danza per i piccoli partecipanti, presenterà un pezzo inedito. I giovani partecipanti hanno realizzato un percorso a 360 gradi che li vedrà coinvolti, oltre che nella musica, anche nella danza e nell’arte.