Praia a Mare :: La Capitaneria di Porto di Maratea sequestra un’area sul demanio marittimo abusivamente occupata per sosta camper, ombrelloni e sdraio posti sulla spiaggia.

PRAIA A MARE :: 05/07/2012 :: Nella giornata odierna, nel corso di una attività di controllo finalizzata alla tutela del territorio e dell’ambiente, gli uomini della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera – appartenenti all’Ufficio Circondariale Marittimo di Maratea ed all’Ufficio Locale Marittimo di Praia a Mare hanno proceduto al sequestro di un’area di circa 750 mq abusivamente utilizzata per la sosta di camper, in mancanza delle previste  autorizzazioni all’utilizzo del demanio marittimo.

 

Lo spesso personale ha altresì proceduto al sequestro di 41 ombrelloni e sdraio posti sulla spiaggia ed anch’essi privi di regolare concessione demaniale. Di tali fatti è stata informata la competente Procura della Repubblica di Paola. Anche questa operazione si inserisce nella più ampia attività di vigilanza svolta dall’Ufficio Circondariale Marittimo di Maratea lungo il territorio di competenza per la salvaguardia dei beni demaniali e dell’ambiente costiero, eseguita nell’ambito della più ampia operazione “mare sicuro”, che vede impegnati gli uomini e le donne della Guardia costiera in servizio di pattugliamento sia via mare che via terra, con controllo e vigilanza per la sicurezza della balneazione e della navigazione.