San Giovanni in Fiore :: Istituita una zona a traffico limitato.

SAN GIOVANNI IN FIORE :: 21/07/2012 :: Prende il via la Zona a traffico Limitato straordinaria programmata dall’ass. all’urbanistica, Mario Iaquinta. Dal 23 Luglio 2012 su Via Roma dalle ore 21,00 alle ore 1,00. Divieto di transito nei due sensi di marcia, nel tratto compreso tra l’incrocio con Via Giusti e l’incrocio con Via Dante Alighieri (Modernissimo). Sempre dal 23 Luglio 2012 istituzione del senso unico di marcia su V.le della Repubblica, direzione di marcia Bivio Nord S.g.c., nel tratto compreso tra l’incrocio con Via Roma e l’incrocio con Via Rota dalle ore 21:00 alle ore 03:00 di tutti i giorni.

Si può prendere visione della cartina con la descrizione dettagliata della “ZTL” sulle locandine e sui monitor “Video in città” che verranno posti  presso i locali pubblici.

Un lungo percorso che permetterà di passeggiare con tranquillità in un’area pedonale accogliente e ricca di punti d’incontro. Uno spazio animato, da sempre, dalla presenza di tanti giovani che, in questo periodo potranno godersi l’area, senza il caos del traffico cittadino. Un’area in via di sperimentazione -dice il Sindaco Antonio Barile- che saremo pronti a rivedere per migliorarla, qualora non dovesse funzionare.