fbpx

Diamante :: Grande successo per il Giro di Mezzanotte.

DIAMANTE :: 02/09/2012 :: Spettacoli di grande qualità, scenari mozzafiato ed una straordinaria cornice di pubblico: questi gli elementi che hanno caratterizzato la nona edizione del Giro di Mezzanotte. Un successo al di sopra delle attese per l’ormai tradizionale manifestazione di fine estate, organizzata dall’agenzia Maros per la prima volta sulla costa tirrenica.

Il centro storico di Diamante è stato così il palcoscenico ideale per le performance degli artisti che hanno contribuito ad animare la kermesse. Sono stati i “Takabum”, con la loro musica e il loro estro a condurre la gente attraverso le vie del centro storico nelle location allestite per gli spettacoli previsti dal programma. Ed il pubblico ha risposto seguendo con entusiasmo e partecipazione tutte le esibizioni: fra questi molto apprezzati i Nuncepace con il loro spettacolo “di fuoco”, l’esibizione di Gianfranco De Franco, quella di Lorenzo Aristodemo, il “tango” di Andreas Caracciolo, la musica etnica di Checco Pallone e Leon Pantarei e quella Jazz di Paolo Innarella, la voce di Rossella Rizzaro e lo spettacolo teatrale di Alberto Mosca.

Grande soddisfazione per il successo riscontrato e per la grande partecipazione è stata espressa dall’agenzia Maros, che inizierà a breve a lavorare per la decima edizione, prevista nel mese di agosto del 2013: ”Siamo grati al pubblico perché, grazie a loro, è stata una vera e propria manifestazione di arte partecipata – ha commentato il Direttore artistico Mariarosaria Bianco – Siamo contenti anche perché gli artisti, favoriti dall’affascinante location e dalla partecipazione attiva del pubblico, sono riusciti a dare un qualcosa in più rispetto ai tradizionali concerti. Il Giro è magico anche per questo”.

L’attore Alberto Mosca ha preso parte per la prima volta al Giro di Mezzanotte: “Abbinare il centro storico e lo spettacolo è un’idea vincente – ha dichiarato Mosca – da una parte viene valorizzata l’arte, dall’altra il luogo anche da un punto di vista turistico. L’Italia è piena di luoghi affascinanti e attraverso manifestazioni come queste è possibile valorizzarli”.

Per la seconda volta in nove edizioni, invece, presente al Giro di Mezzanotte il famoso jazzista Paolo Innarella che ha posto l’accento sulla partecipazione attiva del pubblico agli spettacoli: “Chi si esibisce riesce a percepire quanto il pubblico ascolta ed è interessato a ciò che va in scena – ha dichiarato Innarella – sono sensazioni positive che aiutano ad andare oltre e a riuscire a dare più di quanto si possa immaginare. Questo è accaduto a Diamante al Giro di Mezzanotte”.