fbpx

Catanzaro :: Il partito ‘Società e Famiglia’ si costituisce anche in Calabria.

CATANZARO :: 08/09/2012 :: Debutta il SeF anche in Calabria, il Partito Società e Famiglia che ha visto la luce pochi mesi fa in Italia ad opera di nove soci fondatori ed il cui Presidente nazionale è il Prof. Elvio Covino, professore ordinario in Cardiochirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “Campus BioMedico” e direttore del servizio didattico interfacoltà della stessa Università.

Il Circolo “Calabria 1”, con sede in Catanzaro, è stato istituito sabato 1° settembre scorso in assemblea costituente degli aderenti calabresi a Pianopoli, che hanno deciso all’unanimità di nominare Presidente l’Avv. Vittorio Quercia di Crotone; Segretario è il dott. Giuseppe Di Fuccia, di Lamezia Terme.

Il Progetto del Partito ha come nucleo centrale la famiglia, punto di partenza per un radicale rinnovamento delle istituzioni e della società in Italia ed in Europa, riscoprendo il bene comune e ripensando un modello di comunità basato sugli effettivi bisogni delle persone. Un programma di cui la Calabria ha grande bisogno per uscire dalle secche del malcostume politico imperante e per promuoverne lo sviluppo socio-economico in modo equo, sostenibile e soprattutto pulito e solidale.

Al Circolo calabrese sono giunte le congratulazioni del Presidente Nazionale di “Società e Famiglia” Prof. Elvio Covino, a nome di tutto il Consiglio Nazionale, che nel ringraziare per il lavoro fatto ha formulato gli auguri di grandi ed importanti successi.