Tortora :: Inaugurata la nuova sede dell’istituto per i servizi socio sanitari Antonio Gabriele.

TORTORA :: 27/09/2012 :: Taglio del nastro nel fine settimana per la nuova sede dell’Istituto professionale per i servizi socio sanitari “Antonio Gabriele”, che da via Bachelet si è trasferito in via Panoramica al porto a Tortora. Un nuovo corso per la scuola paritaria di secondo grado gestita dalla cooperativa Evolutio Tempore.

Presente all’inaugurazione anche il sindaco del comune alto tirrenico, Pasquale Lamboglia che ha sottolineato l’importanza del nuovo plesso e del servizio che offre all’intero territorio. “Una grande risorsa da difendere con le unghie e con i denti e che propone un’innovativa offerta formativa. Un vanto per il nostro paese, che ospita l’unico istituto del genere presente sull’Alto Tirreno cosentino e nell’intera provincia di Cosenza”.

Nel corso della serata sono intervenuti anche il preside dell’istituto, Enrico Esposito, che coordinerà anche tutte le attività didattiche e il presidente della cooperativa Evolutio Tempore, Antonella Palladino.

Aule spaziose, un laboratorio multimediale e didattico. Questi i vantaggi subito visibili apportati dal cambio di sede. E che garantiranno anche una migliore formazione dello studente. L’offerta formativa, infatti, diventa più appetibile.

Oltre alle materie base, gli alunni si cimenteranno con Psicologia, Scienze motorie, Igiene, Metodologie operative, Cultura medico sanitaria. “L’obiettivo del nostro istituto – ha sottolineato Antonella Palladino – è quello di garantire agli studenti un rapido inserimento nel mondo del lavoro e la formazione di figure professionali richiestissime nel nostro territorio”.