Cosenza :: Antonio Chiellino è il nuovo presidente della Fish di Cosenza.

COSENZA :: 11/10/2012 :: Il giovane Antonio Chiellino è il nuovo presidente della Fish (Federazione italiana superamento handicap) provinciale di Cosenza. Trent’anni, laureato in Media Education, Chiellino è componente dell’associazione “La Spiga” ed è da tempo impegnato in diverse iniziative promosse dalla Fish regionale e nazionale. L’elezione è avvenuta durante il congresso provinciale che si è svolto nella sede del Csv di Cosenza; a presiedere il congresso la presidente della Fish Calabria Onlus Nunzia Coppedè. 

Il presidente Chiellino ringraziando i partecipanti al congresso per la sua elezione, ha auspicato una forte partecipazione e collaborazione da parte di tutte le associazioni alle iniziative che saranno promosse e sostenute dalla Fish.  A tale proposito, il responsabile della Fish provinciale cosentina ha detto di avere già in mente “un Piano di Azione, partendo da macro obiettivi comuni che interessano tutte le realtà associative della federazione e che riguardano prioritariamente l’inclusione scolastica e il collocamento mirato al lavoro delle persone disabili.

Vorremo risolvere la questione degli assistenti educativi e della comunicazione con la Provincia di Cosenza – ha rimarcato Chiellino – e aggredire la questione relativa all’inclusione lavorativa delle persone con disabilità nell’ambito del territorio provinciale cosentino. Ciò, in particolare in riferimento al collocamento mirato (art. 2 Legge 68/99)”. La Fish provinciale di Cosenza oltre alla nuova carica presidenziale, ha anche rinnovato il consiglio direttivo. Alla vicepresidenza dell’organismo è stata confermata Silvana Chiappetta (Presidente  Fa.Di.A.); alla consigliera Rita Le Piane (Aipd Cosenza) sono state assegnate le funzioni di segretario e tesoriere. I consiglieri senza deleghe sono Rossella Ferrari (Aias Cosenza) e Tina Uva Grisolia (Presidente Afd di Castrovillari).

Il presidente Chiellino ed il consiglio direttivo hanno ribadito di voler rilanciare il ruolo della Fish provinciale sul territorio cosentino con delle azioni mirate e propositive sempre a difesa delle persone con disabilità, a tutela dei loro diritti.