Scalea :: Antonio Forestieri candidato nella lista di Sinistra Ecologia e Libertà alla camera dei deputati.
SCALEA :: 15/01/2013 :: Ringrazio le compagne e i compagni del Tirreno Cosentino che hanno sollecitato la mia candidatura nella lista di Sinistra Ecologia e Libertà alla camera dei deputati e il partito calabrese che l’ha accolta e voluta. Ho accettato questo gravoso impegno, in un territorio difficile come il nostro, come spirito di servizio per contribuire al progetto politico dell’alleanza tra progressisti e democratici che riporti la sinistra in Parlamento.
Per far prevalere una politica che metta al centro il lavoro e i diritti, che restituisca opportunità e speranza ai giovani, che spazzi via l’Italia degli scandali e della corruzione. Mai come adesso, in un momento di diffidenza della politica, sono convinto di rafforzare il mio impegno per far capire che la politica organizza e governa la nostra vita, che i politici non sono tutti uguali, che non si può stare sempre a guardare e a lamentarsi, perché così non si risolvono i problemi.
Sono onorato di partecipare a questa competizione elettorale, insieme a tanti giovani, donne e uomini di talento, nella lista nella capeggiata nella nostra regione, alla camera dei deputati da Nichi Vendola e da Ida Dominijanni al senato. Ringraziamo il Presidente della Regione Puglia ha scelto, da uomo del mezzogiorno, di impegnarsi anche in Calabria per dimostrare che un diverso modo di affrontare i problemi del sud è possibile. Benvenuta Sinistra,ora siamo pronti a lavorare per il cambiamento della Calabria e dell’Italia.