Spezzano Albanese :: Doni e solidarietà per i bambini terremotati di Mormanno.

SPEZZANO ALBANESE :: 01/02/2013 :: La solidarietà entra a scuola a Mormanno per i bambini che, da oltre un anno, hanno imparato a  convivere con il terremoto, che continua a portare danni e tanta paura all’intera popolazione del Pollino. L’amministrazione comunale di Spezzano Albanese, in collaborazione con F.I.A.C.A Serralta di San Lorenzo dl Vallo (Federazione Nazionale Coltivatori Agricoltori) insieme alla  scuola calcio ASD campioni di Spezzano, affiliata  Roma calcio, ha deciso di portare loro  un appoggio, promuovendo una “gara” di solidarietà per i bambini della scuola elementare della cittadina del Pollino, dove la terra,  purtroppo, a causa dello sciame sismico, continua a tremare giorno dopo giorno.

 

La manifestazione, che si terrà il pomeriggio di sabato 2 febbraio, ha un importante significato e cioè quello di riuscire a ridare il sorriso e una speranza a questi bambini che rappresentano la parte più debole, ma allo stesso tempo il futuro di questo paese.

Agli alunni della scuola elementare saranno dispensati alcuni doni, da parte dell’Amministrazione comunale e dalla scuola calcio della cittadina della Sibaritide, quali palloni, felpe, giubbotti, una somma in denaro e quattro piante d’ulivo, queste ultime offerte  da una’azienda viavaistica di Spezzano Albanese, rappresentata dall’associazione F.I.A.C.A. Serralta  che verranno  piantate all’esterno della struttura scolastica come valore simbolico  di pace, rinascita e forza vitale per questa gente che ormai vive da tempo con l’angoscia nel cuore.