Montalto Uffugo :: Eletrodotto, M5S: la super perizia è una sentenza di morte per i cittadini.
MONTALTO UFFUGO :: 19/02/2013 :: Elevati valori in microtelsa potrebbero seriamente mettere in pericolo la salute di chi vive sotto l’elettrodotto a Montalto. Questo è quanto si evince dalla super perizia depositata in tribunale dagli esperti Maggiolini e Di Massa. Per gli abitanti e per il comitato “Insieme per la salute” la notizia rimbomba come una sentenza di morte.
Apparentemente menefreghistico, invece, appare l’atteggiamento dei nostri politici a tutti i livelli, i quali continuano ad essere indifferenti a questo dramma. In particolar modo questo sprezzante atteggiamento lo si riscontra nel presidente Scopelliti, il quale più e più volte si è rifiutato di ricevere la delegazione. La situazione comincia a puzzare di marcio soprattutto quando i giudici hanno rigettato la richiesta di sequestro dell’elettrodotto da parte del procuratore Granieri.
Allora oggi vogliamo far suonare un ulteriore campanello dall’allarme per tutti coloro i quali stanno continuando ad infilare la testa sotto la sabbia: sappiate che da subito e in maniera ufficiale il Movimento5Stelle ne sposa la causa. Siamo vicini quindi agli abitanti di Pianette e di Lucchetta nella loro disperazione e al comitato “Insieme per la salute” per la loro estenuante battaglia burocratica.