Lamezia Terme :: Sacal: Pierluigi Mancuso nuovo direttore generale.
LAMEZIA TERME :: 19/02/2013 :: Il CdA di Sacal presieduto da Massimo Colosimo, si è riunito questa mattina (assenti i consiglieri Roberto Mignucci, rappresentante di ADR Aeroporti di Roma, e Pierluigi Mancuso, Regione Calabria) per nominare il nuovo direttore generale. Con quattro voti a favore (Massimo Colosimo presidente, Gianpaolo Bevilacqua, rappresentante dell’Amministrazione provinciale di Catanzaro, Giuseppe Gatto, espressione dei soci privati, e Floriano Noto, delegato dalla Camera di Commercio di Catanzaro), un voto contrario (Biagio D’ambrosio, per il Comune di Lamezia Terme) un astenuto (Benedetto De Rango, per UBI Banca Carime di Cosenza) Pierluigi Mancuso è il nuovo direttore generale della società di gestione dell’aeroporto di Lamezia Terme.
A seguito di avviso di selezione per la ricerca del direttore generale, pubblicato sul sito della Sacal, sono pervenuti 54 curricula. Dopo uno screening effettuato dallo stesso presidente Colosimo e dal direttore del personale, Ester Michienzi, sono stati selezionati cinque profili ma solo due le candidature considerate consone. Una serena discussione, e un clima disteso hanno determinato la scelta di Pierluigi Mancuso così come sottolineato dal presidente della Sacal, Massimo Colosimo “Sono soddisfatto e ringrazio il Consiglio di Amministrazione perché oggi tutto si è svolto in un clima disteso e di assoluta democrazia. Pur nella diversità – prosegue – di opinioni la discussione sui temi all’ordine del giorno sono stati affrontati con toni pacati e sereni.
Al nuovo direttore generale, Pierluigi Mancuso, auguro buon lavoro in un percorso comune per il miglior futuro di Sacal e dell’aeroporto di Lamezia Terme”
Al termine della seduta, il CdA si è espresso anche in merito alla notizia dell’intitolazione dello scalo a San Francesco di Paola apparsa sui quotidiani locali. Non avendo ricevuto nessuna comunicazione ufficiale e laddove dovesse verificarsi un coinvolgimento in tal senso, il Consiglio ha deliberato che non promuoverà nessuna istanza di modifica di titolazione all’ENAC, unico soggetto deputato ad assumere decisioni sull’argomento.