Lamezia Terme :: Sacal: Massimo Colosimo incontra le organizzazioni sindacali.

LAMEZIA TERME :: 25/02/2013 :: Apertura al dialogo, meritocrazia, gioco di squadra, fattiva e sinergica collaborazione. Questi gli intenti che vuole perseguire il presidente della Società di gestione dell’aeroporto di Lamezia Terme, Massimo Colosimo. Questi i contenuti dell’incontro informale che si è tenuto, nei giorni scorsi, negli uffici direzionali della Sacal, tra il presidente Colosimo e i rappresentanti di tutte le organizzazioni sindacali aziendali.

È stato un colloquio molto cordiale,  rilassato e a tratti anche disinvolto, che comunque ha registrato diverse ed importanti condivisioni d’impegno nella generale prospettiva di poter concretamente agire nell’immediato futuro per rinsaldare i rapporti tra vertici aziendali e sindacati.

Garante dei rapporti con il mondo del lavoro e della correttezza e trasparenza degli atti, il presidente Colosimo si è dilungato sul ruolo di Sacal handler, che dovrà essere competitivo e caratterizzato dalla qualità dei servizi erogati. E, a proposito dei nuovi handler presenti in aeroporto, ha tranquillizzato le organizzazioni sindacali e i dipendenti: il personale è patrimonio della Società. Sacal è un bene di chi ci lavora. Il presidente si è quindi soffermato sull’attuale momento di criticità della società richiamando al gioco di squadra e alla collaborazione di tutti, con rinnovata energia e concretezza, come strada più adatta a reagire al momento di difficoltà.

Disponibilità a collaborare è stata espressa da tutti i rappresentanti delle organizzazioni sindacali che, dichiarandosi comunque sempre vigili e attenti,  hanno apprezzato e dimostrato particolare interesse per le parole espresse dal presidente Colosimo, soprattutto per la volontà manifesta  di  apertura al dialogo con il mondo del lavoro, con il comune obiettivo di costruire un’azienda competitiva e sana.