fbpx

Diamante :: Cittadinanza onoraria al Consigliere Regionale, On. Antonio Acri.

DIAMANTE :: 02/12/2009 :: L’Amministrazione Comunale di Diamante conferirà al Consigliere Regionale, On. Antonio Acri, la cittadinanza onoraria. La Giunta Comunale si è espressa in tal senso nella giornata di ieri ed analogamente farà il Consiglio Comunale nel corso della seduta del 5 dicembre prossimo. La Città di Diamante intende attribuire questo alto riconoscimento ad un proprio amico di  lunga data, ad un uomo politico che nel corso della sua lunga attività ha speso costantemente il suo impegno per la crescita della Città e dell’intera Provincia di Cosenza.

Il conferimento della cittadinanza onoraria all’On. Acri, vuole essere altresì – come sottolinea il Sindaco, l’Avv. Ernesto Magorno –  testimonianza di profonda ed autentica stima verso un uomo, che ha  attraversato la vita politica calabrese degli ultimi decenni, pacificamente armato delle rare doti della coerenza, dell’onestà, dell’indiscutibile trasparenza.

In tempi di politica urlata o  fondata solo sull’ immagine, Antonio Acri, è un politico che afferma con determinazione e pacatezza le sue idee e combatte le sue battaglie, senza andare mai fuori le righe, senza alzare la voce, con il solo ausilio del ragionamento profondo ed intelligente.

Nell’ On Acri si incarna straordinariamente la figura dell’uomo delle istituzioni che opera  autenticamente  e disinteressatamente al servizio dei cittadini e  della collettività.

Un impegno che  Acri ha attuato con innegabile successo nel corso del suo mandato di Presidente della Provincia di Cosenza: una straordinaria esperienza politica ed amministrativa, caratterizzata da  tanti impegni assunti e mantenuti, da tanti  interventi realizzati, ascrivibili tutti allo straordinario impegno di un uomo che ha a cuore innanzitutto l’interesse delle comunità che rappresenta.

Proprio Diamante ed il suo territorio deve ad Antonio Acri la  realizzazione di opere che  hanno realmente segnato  il suo sviluppo degli ultimi anni, nel campo della scuola, delle infrastrutture e della viabilità. 

Con gratitudine e fraterno affetto, la Città di Diamante – afferma ancora il Sindaco  – si prepara ad annoverare l’On. Antonio Acri fra i suoi cittadini onorari: un gesto dovuto ad un caro amico, ad un politico che può ad essere a pieno titolo un esempio per tutti.