Scalea :: Precetto pasquale degli amministratori locali.

SCALEA :: 20/03/2013 :: Si terrà martedì 26 alle ore 10,30 presso la chiesa di San Nicola in Plateis a Scalea il precetto pasquale degli amministratori locali dell’alto tirreno cosentino. L’appuntamento organizzato da Giuseppe Forestieri, Vicesindaco di Scalea, e dal Consigliere Tiziana De Bonis, rappresenterà un momento di ritrovo spirituale in preparazione della Santa Pasqua.

All’appuntamento sono stati invitati tutti i consiglieri comunali e i Sindaci dei comuni della fascia tirrenica che va da Tortora a Diamante. “Sarà un’occasione per riflettere sul significato della Pasqua, centro e culmine della vita del cristiano, fanno sapere Giuseppe Forestieri e Tiziana De Bonis. Sarà anche un’occasione per dare più spazio alla vita spirituale e all’impegno cristiano anche nelle istituzioni locali in un momento in cui l’onere di chi ricopre un ruolo istituzionale deve essere condotto non solo con la solita e dovuta responsabilità ma anche con un occhio e un cuore più attento alle difficoltà che le comunità, in questi tempi, stanno affrontando. Rappresenterà, infine, l’opportunità per scambiarsi gli auguri poiché la Pasqua è  una ricorrenza che significa  gioia,felicità, resurrezione è inizio di una nuova vita.

E’ una prima esperienza e ci auguriamo possa cogliere le sensibilità di tanti consiglieri comunali che con impegno quotidiano svolgono nelle rispettive comunità un ruolo importantissimo anche prendendo spunto dalle indicazioni di Padre Sorge che ricorda come i cristiani sono chiamati ad essere cittadini attivi, come missione per dare un’anima etica alla politica. Infine una menzione speciale va a Papa Francesco che ha segnato una via maestra da percorrere nell’ultima omelia “Il vero potere è servizio. Non abbiate paura della bontà e della tenerezza… in particolar modo verso i più poveri, i più deboli, i più piccoli”.