Cosenza :: Scientology: distribuiti gli opuscoli informativi sui pericoli delle droghe.
COSENZA :: 20/03/2013 :: Oggi la distribuzione degli opuscoli informativi sui pericoli delle droghe, “La verità sulla droga”, ai ragazzi del liceo E. Fermi nella sede di Via Molinella a Cosenza. I volontari dell’associazione Mondo libero dalla droga incontreranno all’uscita della scuola i ragazzi per fornirgli gratuitamente copie dell’opuscolo, ormai diffusissimo, che riporta gli effetti a breve e lungo termine che le droghe e l’alcol creano.
Mentre infatti erroneamente si fa differenza fra droghe leggere e droghe pesanti pensando che le prime non creino danni al corpo e alla mente, grazie all’informazione presente nell’opuscolo, basata su ricerce effettuate a livello internazione, si comprende come in tutte i due i casi i danni vi sono e sono sempre più gravi a secondo della quantità assunta. L. Ron Hubbard, il filosofo e umanitario a cui si ispirano i volontari, afferma: “le droghe privano la vita delle sensazione e delle gioie che sono comunque l’unica ragione di vivere”. E con questo spirito si cerca di dissuadere quanti più giovani possibili dal consumo di sostanze stupefacenti.
Così come i recenti reportage andati in onda in tv hanno sbigottitto tutta l’ Italia a proposito di una nuova droga diffusa in Russia, la “krokodril”, allo stesso modo è necessario informare i giovani, possibilmente prima che inizino a consumare sostanze stupefacenti, sia che siano definite leggere o pesanti, per far conoscere la nuda e cruda realtà sulle conseguenze della droga.