Santa Maria del Cedro :: Domenica prossima si celebra la passione di Cristo.
SANTA MARIA DEL CEDRO :: 22/03/2013 :: In occasione delle festività pasquali, domenica 24 marzo si celebrerà a Santa Maria del Cedro la Passione di Cristo. La manifestazione religiosa itinerante, resa possibile grazie al coinvolgimento dei cittadini, è stata organizzata dalla locale compagine calcistica, l’U.S.D. Santa Maria del Cedro, in collaborazione con rappresentanti delle organizzazioni della festa patronale.
Si rinnova dunque l’impegno sociale della squadra calcistica del paese, protagonista del campionato di Seconda categoria (l’altra realtà sportiva è il Marcellina in Terza), e dopo le felici esperienze di Natale e Carnevale, ecco l’evento della Passione. L’appuntamento è per domenica 24 marzo alle ore 18.00 dove in piazza Padre Pio si rappresenterà il rito sino ad arrivare in Piazza Francesco Gatto dove verrà raffigurata la crocifissione di Cristo.
I protagonisti diretti sono Silvio Sollazzo, Piero Mancuso, Salvatore Adduci, Biagio Ciriaco, Antonio Pugliese, Massimo Aulicino, Marco Vitale, Mario Durante, Vincenzo Miraglia, Luca Cirelli, Giuseppe De Biase, Antonio Porso ed Antonio Forestieri. Il narratore sarà Corrado Cirimele coadiuvato da Giovanni Valente. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare al momento di rievocazione religiosa nella domenica delle Palme.