fbpx

Roggiano Gravina :: Nasconde bottino furti in abitazione, denunciato dai carabinieri.

ROGGIANO GRAVINA :: 01/05/2013 :: I Carabinieri della Stazione di Roggiano Gravina, a conclusione di una mirata attività investigativa, hanno deferito in stato di libertà S.M., 35enne del posto, ritenuto responsabile di ricettazione e detenzione abusiva di munizioni. In particolare, i militari dell’Arma, nel corso di una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto nella disponibilità dell’uomo elementi di arredo ed attrezzi da lavoro di vario tipo di provenienza illecita, per un valore complessivo di € 4.000,00 circa, di fatto asportati durante alcuni furti in abitazione perpetrati nella cittadina della Valle del Crati nello scorso mese di febbraio.

Proprio all’indomani dei furti sono state avviate le indagini da parte dei Carabinieri della locale Stazione con il coordinamento della Compagnia di San Marco Argentano. L’attività, protrattasi per alcuni mesi, è stata condotta seguendo metodi “tradizionali”, potendo altresì contare sulla perfetta conoscenza del territorio anche grazie alla quotidiana presenza, capace di garantire ampia penetrazione nelle dinamiche locali.

Nel corso della stessa attività di polizia giudiziaria sono state inoltre rinvenute, nella disponibilità del denunciato, delle cartucce cal. 6.35 illegalmente detenute e pertanto sottoposte a sequestro. La refurtiva è stata invece restituita agli aventi diritto.